17 – 19 Maggio 2019 “Porchettiamo in Umbria” il Festival delle Porchette d’Italia

 

Porchettiamo in Umbria per un gustoso e imperdibile Weekend Gastronomico per assaporare le migliori Porchette d’Italia, degustare birre artigianali, scoprire i vini della cantina umbra e perché no, passeggiare immersi nell’arte, nella cultura e nella natura!
Porchettiamo è un festival che si svolge a San Terenziano di Gualdo Cattaneo che vede come ingrediente principale la porchetta, uno dei cibi più antichi della gastronomia italiana. Un weekend di degustazioni delle migliore birre artigianali e vini di qualità in compagnia dalla musica. È possibile prenotare su richiesta anche la visita alla Rocca di Gualdo Cattaneo.

 

  • Relax e tranquillità 

  • Arte, Storia e Tradizioni 

  • Enogastronomia e Prodotti Tipici umbri

IL PACCHETTO INCLUDE:

  • 1 Pernottamento in Agriturismo in Camera e Colazione

  • 1 Cestino Pig-Nic (anche gluten free)

  • Aperitivo-degustazione in cantina 

  • 1 Bellissima shopper di Porchettiamo

    + scopri il territorio!!! La formula è personalizzabile e potranno essere richiesti ulteriori servizi: l’ingresso alla Rocca di Gualdo Cattaneo, una passeggiata con guida alla scoperta del territorio
    o una degustazione guidata di birra artigianale.

PREZZO A PERSONA (ADULTI): Da 79,00 €

 

Durante il vostro weekend in Umbria consigliamo di non perdere:

 

Visita della Rocca di Gualdo Cattaneo 

Costruita  tra il 1494-1498 è considerato il monumento più importante di Gualdo Cattaneo ed è conosciuta come “Rocca Sonora”. Dopo tanti anni di abbandono, è stata restaurata e riaperta al pubblico e conserva ad oggi il suo aspetto originario. È chiamata rocca sonora poichè una voce che rappresentava la rocca guidava il visitatore da un piano all’altro. La rocca permette al visitatore di vedere una bellissima vista salendo sulla terrazza panoramica a 30 mt di altezza.

Degustazioni di birre artigianali

Da non perdere l’assaggio della birra in una delle più famose aziende umbre che apre le sue porte per far degustare le migliori birre artigianali e vedere da vicino la realtà Tutte le birre prodotte sono tutte non filtrate e non pastorizzate e prodotte attraverso il processo artigianale dell’alta fermentazione in bottiglia.

Tour in cantine

L’Umbria vanta la presenza di molte Cantine che sono il fiore all’occhiello di cittadine come Gualdo Cattaneo, Montefalco, Bevagna.
Durante la visita in cantina non può mancare la degustazione dei principali vini prodotti accompagnati dai tipici prodotti umbri come salumi, formaggi, bruschette con olio extra vergine di oliva, tartufo di Norcia e tanto altro.

Prenotate il vostro pacchetto e preparatevi ad un’accoglienza “calorica”. Vi aspettiamo in Umbria!

 

Summary
Review Date
Reviewed Item
Porchettiamo 2019 Umbria
Author Rating
41star1star1star1stargray

Questo sito utilizza i Cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Ti preghiamo di confermare di accettare l'utilizzo dei cookies. Puoi anche decidere di non accettare il tracciamento e continuare con la navigazione senza che nessun dato sia inviato a servizi di terze parti. Maggiori informazioni le trovi qui: Privacy Policy