Villa Buonconvento

Dettagli
  

La villa, nel 2005, è stata progettata e ristrutturata per uso personale dagli architetti/proprietari (anglo-italiani) come una versione contemporanea della classica villa toscana usando materiali tradizionali, ma con un approccio e un design più attuale. Gli arredi vecchi, nuovi ed etnici ed i dipinti costituiscono una modesta parte dell’eredita’ familiare.
Situata nella ricca campagna coltivata sopra l’incontaminata valle del fiume Ombrone, la villa gode della vista di vigneti, distanti casolari e castelli che vigilano sull’orizzonte. Buonconvento, la cittadina più vicina, situata a 4 chilometri e collegata da una strada asfaltata, fornisce tutti i servizi necessari, mentre Siena, che dista 29 chilometri, è raggiungibile mediante la Cassia, la vecchia strada consolare romana.
La villa e’ separata dalla strada (poco trafficata) da un ampio parcheggio e dal cortile d’ingresso. Il lato opposto, esposto al sole si trovano le logge, il soggiorno e la cucina, il giardino recintato e la piscina, che godono di privacy e del panorama.
Due edifici bassi chiudono i lati del cortile d’ingresso e portano all’edificio principale, dove la zona giorno è situata al piano terra mentre la zona notte, costituita da quattro camere tutte con bagni en-suite, si sviluppa al primo piano; al piano terreno, separata , si trova la quinta camera da letto matrimoniale anch’essa con bagno en-suite, per un totale di 10 letti.
I due edifici bassi sui lati del cortile d’ingresso contengono da una una parte una suite autonoma, e dall’altra un garage e la utility room con ingresso di servizio separato alla cucina. La porta d’ingresso principale si apre su una hall con wc e porte-finestre che danno sulla loggia, e dalla quale una scala in travertino porta al primo piano. La cucina con breakfast e zona pranzo, si trovano sulla sinistra, mentre dal lato opposto è situato il soggiorno/studio con porta-finestra che si affaccia sul giardino; dal soggiorno é possibile raggiungere la camera da letto separata, accessibile dall’esterno indipendentemente. La cucina, ben accessoriata, ha un frigo , lavastoviglie, fuochi e forno a gas, cucina economica, tavolo breakfast per otto ed area pranzo con tavolo e sedie per dieci e comprende anche un office con frigo supplementare. Accanto si trova la loggia con un ampio tavolo per dieci, ideale per mangiare fuori all’ombra. Una grande utility-room vicina all’ingresso di servizio include la lavatrice, un grande lavello e gli utensili per stirare. Al piano primo si trovano due camere doppie con bagni ensuite (uno con doccia e vasca idromassaggio) e due camere con due letti singoli che sommate alla la suite autonoma con letto matrimoniale del piano terra porta a cinque camere tutte con bagni ensuite per un totale di dieci posti letto. L’edificio e’ dotato inoltre di un sistema di aria-condizionata centrale. Il piano terra è arricchito nelle pareti da una sequenza cromatica – rosso, giallo e verde – riflessa anche negli inserti marmorei colorati del pavimento di travertino. I soffitti lignei hanno travi e travicelli in castagno; i rivestimenti murali sono in travertino o in mosaico. Un’area pavimentata posta nel prato e coperta da una pergola che offre spazio per lettini, sdraio e tavoli e divide la casa dalla piscina (15 metri per 5 mt.). Connessione internet disponibile.

Specialities
  • Car parking
  • Pets friendly
  • Breakfast and Meals
Tel. +39 0742 357098
Cel. +39 339 88 89 049

Questo sito utilizza i Cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Ti preghiamo di confermare di accettare l'utilizzo dei cookies. Puoi anche decidere di non accettare il tracciamento e continuare con la navigazione senza che nessun dato sia inviato a servizi di terze parti. Maggiori informazioni le trovi qui: Privacy Policy